rotate-mobile
Attualità Albaro / Lungomare Lombardo

Spiaggia libera San Giuliano, la rampa disabili sarà ricostruita: le tempistiche

La rampa era stata distrutta dalla mareggiata lo scorso gennaio: attualmente è in fase di costruzione una nuova passerella che verrà riposizionata entro metà giugno

Entro metà giugno rispunterà, nella spiaggia libera municipale di San Giuliano, la rampa di accesso per disabili che era stata demolita dalla mareggiata dello scorso gennaio. A confermarlo, in consiglio comunale, l'assessore Lorenza Rosso.

A chiedere di fare il punto della situazione, Alessio Bevilacqua (Lega): "La rampa di accesso per disabili per la spiaggia, a cui si accede da lungomare Lombardo, è transennata e non utilizzabile da lunghi mesi ormai. Siccome si avvicina la bella stagione, ci sono aggiornamenti sugli interventi necessari per rendere il litorale nuovamente accessibile?".

L'assessora ai Servizi Sociali Lorenza Rosso ha confermato che la rampa - fortemente voluta dai cittadini nell'unico tratto di spiaggia libera in quella zona - verrà riposizionata: "I lavori di ricostruzione sono iniziati, con la costruzione della carpenteria e la zincatura. La passerella verrà montata dal 5 al 9 giugno, e la conclusione dei lavori è prevista per la settimana successiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia libera San Giuliano, la rampa disabili sarà ricostruita: le tempistiche

GenovaToday è in caricamento