rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità Pegli

Una famiglia perde il papà: la raccolta fondi online della parrocchia per aiutare i suoi bimbi

La raccolta fondi è stata avviata sul web dalla parrocchia Immacolata di Pegli

È partita dalla parrocchia Immacolata di Pegli la raccolta fondi su GoFundMe per una famiglia del quartiere ponentino dopo la scomparsa del papà Andrea.

“Quella di Andrea, Aritat, Dennis e Alessandro - scrivono gli organizzatori - è stata una famiglia felice fino a pochi giorni fa. Padre italiano, mamma tailandese, due bambini pieni di vita che frequentano l'Istituto Comprensivo di Pegli”.

Poi la malattia del papà: "È stato seguito amorevolmente dalla moglie praticamente a tempo pieno. Per questo motivo Aritat non ha potuto ultimamente dedicarsi al lavoro. Purtroppo Andrea è mancato il 3 maggio e la famiglia si trova ad affrontare notevoli difficoltà".

“Sarebbe bello - proseguono gli organizzatori della raccolta fondi - che ci fosse un aiuto economico da parte della comunità del quartiere dove sono inseriti positivamente, in attesa che la mamma trovi un’occupazione”.

La scuola ha contribuito a lanciare l’iniziativa. “I ragazzi - aggiungono - sono due bravi alunni, amano lo sport, sono educati e gentili”.

Il cuore grande dei pegliesi - e dei genovesi - ha risposto all'appello: in pochi giorni sono stati raccolti 4.400 euro grazie a decine di donazioni. Si può contribuire cliccando qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia perde il papà: la raccolta fondi online della parrocchia per aiutare i suoi bimbi

GenovaToday è in caricamento