rotate-mobile
Attualità Sturla / Via Giovanni Maggio

Nuovo distaccamento dei Vigili del fuoco nel levante genovese

Ancora da definire la nuova sede, ma i fondi ci sono già. Il nuovo distaccamento sarà pronto prima possibile, assicurano dal governo

Fra i fondi stanziati con la legge di bilancio 2019 c'è anche una cifra per realizzare un nuovo distaccamento dei Vigili del fuoco nel levante genovese. La zona scelta è quella di quarto e l'edificio potrebbe essere o uno della Regione presso l'ex ospedale psichiatrico oppure un altro, della città metropolitana, sempre in zona.

Per illustrare il tema è stata indetta una conferenza stampa, che si è tenuta venerdì 15 febbraio alle 12.30 presso il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Genova alla presenza del vice ministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi, del sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del fuoco Stefano Candiani, del direttore regionale Vigili del fuoco Claudio Manzella e del comandante provinciale dei Vigili del fuoco Fabrizio Piccinini.

La nuova struttura ospiterà 32 Vigili del fuoco neo assunti e i fondi per realizzarla si aggirano su un milione e seicentomimila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo distaccamento dei Vigili del fuoco nel levante genovese

GenovaToday è in caricamento