menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A La Prova del Cuoco, lo chef Alessandro Dentone

Tutte le anticipazioni sulla puntata del 25 ottobre

Si inizierà parlando di Salmone, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà una stuzzicante Torta di Girelle con salmone, bieta e scamorza affumicata.
Con lei, l’esperto ittico Davide Valsecchi da Alessandria e la dietologa Daniela Limonta da Lecco sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo pesce.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef toscano Stefano Pinciaroli e lo chef ligure Alessandro Dentone si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione italiana: lo stracotto di manzo. 
Per il “Piatto d’Autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci proporrà una   personale interpretazione di un “classico” napoletano: pasta e patate con baccalà.
Spazio anche alla creatività della chef Susanna Badii da Arezzo, che realizzerà delle gustosissime Rosette con zucca, rigatino e insalata.
 Quarta “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Pier Giorgio Ronchi da Como e Grazia Agostino da Bari se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Silvano Librenti da Bologna e Stefano Callegaro da Rovigo. 
A giudicarli ci saranno lo chef Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e - “giurato per un giorno” – il giornalista e conduttore televisivo Tiberio Timperi.
Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà ad Agnone (Cb), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: Le ostie di Agnone.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Contrabbando di gasolio, sanzioni per oltre 4 milioni di euro

  • Cronaca

    Servizi igienici per il personale Amt, la questione approda a Tursi

  • Cronaca

    Spezia, ponte mobile esce dalla sua sede e crolla

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento