rotate-mobile
Attualità

Genova torna in tv con "Il Provinciale" sulla Rai: dove rivedere il programma

L'approfondimento sulla città, condotto dal genovese Federico Quaranta, si potrà rivedere anche oggi, domenica, su Rai Due alle ore 14

Genova torna protagonista in tv, con una puntata speciale de "Il Provinciale" dedicata al capoluogo ligure e condotta dal genovese Federico Quaranta. 

La puntata è andata in onda sabato 12 novembre su Rai Uno e si potrà rivedere anche oggi, domenica, su Rai Due alle ore 14. Infine, dopo il passaggio in tv, la puntata verrà caricata anche su RaiPlay a questo link.

Dopo le tante serie tv e programmi incentrati sulla storia di Genova, dunque, anche "Il Provinciale" racconta la Superba.

"Cos'è una creuza. Come si vive a strapiombo. Perché son nati tutti a Genova: Colombo, Mazzini, Montale - scrive sui social uno degli autori della trasmissione, Francesco Lucibello -. Lo abbiamo chiesto a Mauro Pagani, a Enrique Balbontin, ad una trans amica di Don Gallo. Abbiamo portato Federico Quaranta e Il Provinciale tra vicoli e caruggi ma cogliere il fascino di Genova è complicato, la Superba si nasconde. Forse è tutto in un morso di farinata, 'nei quartieri dove il sole del buon dio non da i suoi raggi'. Per chi volesse ascoltare un po' di De André".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova torna in tv con "Il Provinciale" sulla Rai: dove rivedere il programma

GenovaToday è in caricamento