rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Meteo Liguria: sabato primaverile, ma da domenica arriva il freddo dalla Russia

In ogni caso non sono previste precipitazioni nemmeno nella prima parte della prossima settimana: resistono le condizioni di stabilità e bel tempo, ma bisognerà coprirsi

Che tempo farà nel weekend in Liguria? Dopo un sabato che potrebbe raggiungere anche i 19 gradi, come spiega Lorenzo Badellino di 3bMeteo, domenica si ripiomba nell'inverno con un'ondata di freddo intenso.

Sabato con temperature miti

Per la precisione, un vasto campo anticiclonico si sta espandendo dall’Atlantico all’Europa centro-occidentale, cercando di spingersi fino al Mediterraneo centrale e all’Italia. Riuscirà solo in parte a raggiungere l’obiettivo e lo farà dando vita a un sabato soleggiato sulla Liguria, al più velato, ed estremamente mite.

Le temperature diurne arriveranno a sfiorare localmente i 18/19 gradi sulle zone di ponente e su quella di Genova, inferiori però sullo spezzino dove non si andrà oltre i 12 gradi.

Da domenica arriva il freddo

Da domenica lo scenario muterà gradualmente e dall’Europa orientale irromperanno correnti fredde che determineranno un calo delle temperature, non oltre i 12/14 gradi, oltre a un contenuto aumento della nuvolosità in serata. Con l’inizio della prossima settimana l’afflusso freddo orientale si intensificherà ulteriormente e le temperature caleranno vistosamente sulla nostra regione.

Lunedì sarà una giornata soleggiata ma con temperature minime fino a 2/5 gradi sulla costa, massime tra 8 e 10 gradi.

Martedì ancora qualche grado in meno con minime fino a 1/3 gradi, leggermente superiori sull’imperiese, e massime sugli 8/10 gradi. Possibile ulteriore lieve calo delle temperature da metà settimana, ma sempre in condizioni di stabilità e bel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria: sabato primaverile, ma da domenica arriva il freddo dalla Russia

GenovaToday è in caricamento