rotate-mobile
Attualità

Meteo Liguria: prima clima mite, poi tornano le piogge (anche abbondanti)

La stagione fredda sta per giungere al termine ma prima di farlo potrebbe regalare una fase più instabile

Nuvole basse e macaia, ma temperature più alte rispetto a quelle delle scorse settimane: così si chiude il weekend a Genova, ma quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni?

L’inverno - conferma Federico Brescia, meteorologo di 3bMeteo - si è preso l’ennesima lunga pausa con una netta rimonta anticiclonica che ha riportato tempo stabile e un clima decisamente mite per il periodo. La stagione fredda sta per giungere al termine ma prima di farlo potrebbe regalare una fase più instabile.

Nel dettaglio, in Liguria fino a mercoledì 22 febbraio l’alta pressione sarà la vera protagonista con cielo grigio e temperature oltre la media, comprese tra 9 e 13 gradi, poi potrebbe sbloccarsi qualcosa. Nella seconda metà della prossima settimana condizioni perturbate potrebbero interessare la Liguria, con piogge, anche abbondanti, che tornerebbero a bagnare il terreno dopo settimane.

Anche a Genova il clima sarà uggioso ma mite per l'intera settimana, con possibili piogge anche abbondanti da giovedì in poi. Temperature comprese tra 10 e 12 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria: prima clima mite, poi tornano le piogge (anche abbondanti)

GenovaToday è in caricamento