rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Albaro / Via Boccadasse

Boccadasse, torna il presepe nel gozzo: tradizione che si rinnova

In uno degli angoli più belli della nostra città si comincia a respirare la magica atmosfera del Natale, anche grazie all'ormai nota "barca natalizia"

Gradito ritorno a Boccadasse dove, come da tradizione, è stato allestito il classico presepe all'interno di un gozzo, tipico del borgo marinaro di Genova. Mancano gli ultimi dettagli, ma nella serata di mercoledì 7 dicembre 2022 l'opera era praticamente completa.

In uno degli angoli più belli della nostra città si comincia quindi a respirare la magica atmosfera del Natale, anche grazie all'ormai nota "barca natalizia" preparata, come ogni anno, dagli abitanti del borgo di Boccadasse e pronta a essere protagonista degli scatti fotografici dei tanti visitatori, anche sui social è sempre uno dei soggetti più apprezzati del periodo natalizio. Capo cantiere delle operazioni è stata la consigliera della Pro Loco Maris Giovanna Serra in arte 'Bianca', aiutata dalle consigliere Paola Anania, Mirella Boggiano, Rosalba Carrea, Marina Sciaccaluga e dalle signore Maria Teresa Galleano e Vilma Spettoli. Mascotte tuttofare il giovane Leonardo Spettoli.

Gli abitanti di Boccadasse attendono anche novità da parte del Comune per quello che riguarda la definitiva messa in sicurezza del borgo. Recentemente il tema della protezione dalle mareggiate è stato affrontato anche con l'assessore Piciocchi che ha promesso l'impegno dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadasse, torna il presepe nel gozzo: tradizione che si rinnova

GenovaToday è in caricamento