menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ronco Scrivia e Pontedecimo di nuovo collegate grazie a un bus che transita in autostrada

Istituito per “bypassare” la frana sui Giovi, partirà il 15 marzo

Ronco Scrivia e Pontedecimo collegate grazie a un bus che viaggerà in autostrada per bypassare la frana sulla statale dei Giovi, che ha bloccato la circolazione.

Il nuovo collegamento è stato deciso da Amt e Città Metropolitana di Genova dopo che il servizio era stato interrotto a causa di una frana sulla strada statale dei Giovi. I lavori di ripristino della strada proseguiranno presumibilmente fino alla fine del mese, e Amt, in collaborazione con il comune di Ronco Scrivia e Città Metropolitana, ha progettato un servizio di collegamento alternativo che prevede il transito via autostrada.

Il nuovo collegamento provvisorio, perfezionato grazie al nulla osta al transito via autostrada, partirà lunedì 15 marzo. Le corse partiranno da Borgo Fornari e raggiungeranno la stazione ferroviaria di Busalla (dove ci saranno le coincidenze da e per Pontedecimo), poi proseguiranno verso l’auto-strada in direzione Milano per uscire a Ronco Scrivia e terminare la corsa al capolinea abituale.

Stesso percorso in senso inverso: capolinea di Ronco Scrivia, ingresso in autostrada A7 a Ronco con uscita a Busalla, transito alla stazione Fs di Busalla (dove ci saranno le coinci-denze da e per Pontedecimo) e termine della corsa al capolinea di Borgo Fornari.

Gli orari di partenza dal capolinea di Ronco Scrivia restano invariati ad esclusione della corsa che partiva alle ore 12:00, che è stata anticipata alle ore 11:50. Per esigenze dovute alla nuova modalità operativa del collegamento, è stato necessario eliminare la prima e l’ultima coppia di corse del servizio Borgo Fornari / Busalla / Ronco Scrivia. Le stesse verranno ripristinate non appena si potrà tornare al consueto percorso della linea, con transito sulla statale dei Giovi.

Sul fronte costi, sono in corso di valutazione le modalità di copertura tramite appositi finanziamenti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento