menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piani di Fregoso, regalo di Natale per i residenti: frana messa in sicurezza

A un anno dall'ultimo accorato appello degli abitanti della zona, sono state sistemate le reti a contenimento del versante franato

A un anno dall’ultimo grido di aiuto dei residenti, ai Piani di Fregosto è entrata nel vivo la messa in sicurezza della frana.

Nei giorni scorsi sono state sistemate le reti metalliche lungo il versante per contenere eventuali cadute di massi, e i detriti sono stati finalmente rimossi dalla carreggiata. In questi giorni il cantiere è fermo causa festività natalizie, ma i lavori proseguiranno con l’anno nuovo.

La frana ai Piani di Fregoso incombeva sui residenti ormai da anni, e lo scorso anno, complice l’ondata di maltempo che aveva colpito la regione sotto Natale, la situazione era peggiorata, tanto da spingere alla chiusura con transenne di una strada che chi abitava in zona sfruttava per raggiungere Begato.

La rimozione di gran parte dei detriti precipitati sulla strada non aveva rassicurato, vista la presenza di massi in bilico: l’arrivo delle reti metalliche si è rivelato un gradito regalo di Natale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento