Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

I personaggi di "Luca" preparano il pesto: la ricetta in inglese sui social Pixar

Il profilo ufficiale del nuovo film Disney Pixar "Luca" ha pubblicato la ricetta con una serie di divertenti disegni del regista genovese Enrico Casarosa in cui Giulia illustra in inglese prima gli ingredienti e poi le modalità di preparazione del nostro amato pesto

Credit: @pixarluca

Il profilo ufficiale del nuovo film Disney Pixar "Luca" ha pubblicato per le migliaia di follower la ricetta del pesto con una serie di divertenti disegni del regista genovese Enrico Casarosa in cui Giulia Marcovaldo, personaggio tra i protagonisti del film, illustra in inglese prima gli ingredienti e poi le modalità di preparazione del nostro amato pesto. Uno spot straordinario per una delle eccellenze gastronomiche della nostra regione. 

Quando esce il film della Disney "Luca"?

il film di animazione ambientato in Liguria è uscito in tutto il mondo il 18 giugno 2021 sulla piattaforma streaming Disney + e non al cinema come inizialmente previsto. La sola distribuzione cinematografica riguarderà esclusivamente i paesi nei quali Disney+ non è ancora disponibile.

Nel trailer compare anche il mitico gatto bianco e nero che a molti ha ricordato Seppia, il gatto di Boccadasse, il suo nome è in realtà Machiavelli, ma la somiglianza è davvero notevole. La località in cui è ambientato il film, anche se di fantasia, si ispira alle Cinque Terre e si chiama Portorosso.

La trama di Luca 

"Luca" - classico racconto di formazione, in cui gioca molto il ruolo delle amicizie che aiutano a crescere - racconta la fotografia dell'estate felice di un ragazzino italiano in un immaginario paese ligure chiamato Portorosso. Luca appunto, insieme con il suo migliore amico, si diverte in un piccolo borgo ligure che sembra uscito fuori dal tempo. Bagni in mare, corse sulle alture, focaccia, pasta al pesto, gelato sul lungomare, insomma un periodo spensierato che farà venire nostalgia a molti. Ma Luca nasconde un oscuro segreto che minaccia il legame con il suo amico: è in realtà un mostro marino, proveniente da un mondo subacqueo. L'amicizia riuscirà a cambiare il destino di Luca?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I personaggi di "Luca" preparano il pesto: la ricetta in inglese sui social Pixar

GenovaToday è in caricamento