rotate-mobile
Attualità Campomorone / Passo della Bocchetta

Panchina gigante al passo della Bocchetta

Realizzata dal Comune di Campomorone in collaborazione con la Big Bench Community Project, nasce come attrazione turistica e punto di valorizzazione del territorio

Lunedì 11 luglio 2022 alle ore 17.30 si svolge l'inaugurazione della 'Big Bench - Panchina Gigante' al passo della Bocchetta, realizzata dal Comune di Campomorone in collaborazione con la Big Bench Community Project. Il progetto sta riscuotendo grande successo e il numero delle panchine è sempre in crescita, così come i 'panchinisti', che seguono questo mondo.

La realizzazione della Big Bench è stata possibile grazie all'intervento di alcune ditte e associazioni del territorio, che hanno collaborato alla costruzione e alla successiva installazione. La panchina gigante nasce come attrazione turistica e punto di valorizzazione del territorio.

Il passo della Bocchetta è sempre stato di grande importanza come zona di passaggio per il trasporto delle merci e ha favorito in ogni epoca lo spostamento veloce di truppe ed eserciti da e verso Genova. Dal passo si può godere uno splendido panorama sulla val Polcevera fino al mare e da lì si diramano l'Alta Via dei Monti Liguri e molti sentieri.

Inoltre queste zone sono state teatro di molti episodi della Resistenza e quindi la Grande Panchina, installata proprio in questo punto, può costituire anche un motivo di ricordo dei tanti giovani caduti per la libertà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchina gigante al passo della Bocchetta

GenovaToday è in caricamento