Demolizione Palasport, i lavori proseguono: «Via alla rimozione delle vecchie tribune»
Il sindaco Marco Bucci ha aggiornato i cittadini sulla situazione relativa ai lavori di riqualificazione della Fiera di Genova, propedeutici alla realizzazione del nuovo Waterfront di Levante
Marco Bucci, sindaco di Genova, ha aggiornato attraverso i social, sulla situazione relativa ai lavori di riqualificazione della Fiera di Genova, propedeutici alla realizzazione del nuovo Waterfront di Levante, il progetto che l’archistar Renzo Piano ha donato alla città di Genova.
«I lavori proseguono - ha detto Bucci - avanzano le opere di demolizione dei Padiglioni D e F propedeutiche allo scavo dei canali, per la completa attuazione del Waterfront disegnato dall’architetto Renzo Piano».
«È in fase di conclusione - ha aggiunto - la prima parte di rinnovamento del Palasport: dopo la demolizione delle strutture esterne, è iniziata la rimozione delle vecchie tribune interne. Ridaremo a Genova un nuovo Waterfront dove tutti i genovesi potranno godere della bellezza e della forza del mare in uno spazio totalmente rinnovato».