rotate-mobile
Attualità Oregina / Via Vincenzo Maculano

Riconversione del mercato di Oregina, un commerciante della zona: "Rischio di chiudere"

La struttura di via Maculano dovrebbe chiudere per poi riaprire con all'interno un grande punto vendita di prodotti per animali domestici

Il progetto di trasformare il mercato comunale di via Maculano a Oregina in un grande magazzino di prodotti per animali domestici suscita qualche perplessità nel quartiere. In redazione abbiamo ricevuto la seguente mail.

"Mi chiamo Luca e sono titolare di un pet shop sito in via Carbone a Oregina. Con grande rammarico, a ottobre ho appreso la notizia dell'intento di aprire un negozio per animali appartenente a una grossa catena presso il vecchio Mercato Comunale del mio quartiere, cosa che mi danneggerebbe tantissimo dopo solo tre anni dall'avvio della mia attività".

"Inoltre - prosegue Luca - sono convinto si stia facendo un grosso torto alla circoscrizione e ai cittadini, che avrebbero sicuramente più bisogno di un ambulatorio di analisi o centro diagnostico, togliendo uno spazio pubblico di queste dimensioni per destinarlo a uso privato, agevolando l'assegnazione del bando a favore di ricche catene della grande distribuzione".

"Inoltre è già in prospettiva l'apertura di un supermercato nell'unica via dove la piccola imprenditoria ha resistito fino ad oggi. Questo significherebbe condannare tutte le attività di questa zona di Genova a chiusura certa", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconversione del mercato di Oregina, un commerciante della zona: "Rischio di chiudere"

GenovaToday è in caricamento