rotate-mobile
Attualità Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Ryanair, cinque nuove rotte su Genova per l'inverno 2022

Per l'inverno saranno operative tredici rotte in totale, di cui cinque nuove: Cagliari, Dublino, Lamezia, Manchester, Vienna

La compagnia aerea Ryanair ha lanciato oggi, mercoledì 28 settembre, il proprio operativo invernale da e per Genova con cinque nuove rotte, 13 in totale, per chi non può rinunciare al sole invernale e ai city break in destinazioni come Dublino, Vienna e Cagliari.

L’operativo invernale di Ryanair migliora significativamente la connettività della Liguria, offrendo al contempo oltre il 400% di posti in più rispetto all’operativo invernale pre-covid 2019 e supportando oltre 500 posti di lavoro nell'aviazione altamente retribuiti nella Regione.

L’operativo record di Ryanair per l’inverno 2022 su Genova includerà:

  • 13 rotte, incluse 5 nuove: Cagliari, Dublino, Lamezia, Manchester, Vienna
  • 60 voli a settimana
  • 500 posti di lavoro in Liguria

Ryanair opererà circa 60 voli settimanali per l’inverno ‘22 per offrire ai visitatori di Genova tariffe basse e allo stesso tempo trainare la crescita del turismo inbound per la Liguria. I passeggeri possono prenotare una vacanza sul sito della compagnia a partire da 19,99 euro solo andata per viaggi tra ottobre ‘22 e marzo ‘23.

Da Genova, il country manager di Ryanair per l'Italia, Mauro Bolla, ha dichiarato: “In qualità di compagnia numero 1 in l'Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno 2022 da Genova offrendo ancora più scelta per vacanze invernali. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi grazie a cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell'aeroporto di Genova per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Genova e la Liguria.

"Con questo operativo invernale - sottolinea il direttore generale del Genova City Airport, Piero Righi - Ryanair dimostra di credere nel nostro territorio e prosegue il suo percorso di crescita sullo scalo, avviato nei mesi scorsi. Nelle stagioni invernali pre covid la compagnia operava 2 rotte, contro le 13 che saranno attive tra ottobre 2022 e marzo 2023. Questi collegamenti consentiranno ai liguri di volare verso mete di grande interesse turistico e di business, ma anche a tanti viaggiatori italiani e stranieri di visitare la Liguria contribuendo in maniera significativa all’economia della nostra regione anche in un’ottica di destagionalizzazione del turismo". “Nell’autunno dell’anno scorso - dice il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia - grazie all'ottima collaborazione fra le Camere di Commercio liguri, ci siamo messi al lavoro con i Tavoli dell’imposta di soggiorno di Genova, Savona e del Tigullio e abbiamo costruito un piano di rilancio dei collegamenti internazionali che mettesse al primo posto l’esigenza di far ripartire il turismo straniero in Liguria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, cinque nuove rotte su Genova per l'inverno 2022

GenovaToday è in caricamento