rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza della Nunziata

Capodanno, il vescovo Tasca celebra la Giornata mondiale della Pace

L'1 gennaio 2021 l'arcivescovo di Genova, padre Marco Tasca, guiderà una riflessione a partire dal tema scelto da papa Francesco per la Giornata 'La cultura della cura come percorso di pace'

La Comunità di Sant'Egidio non rinuncia a cominciare il nuovo anno insieme a chi lavora per un mondo più giusto e più umano, libero da guerre, terrorismo e ogni forma di violenza. Per questo l'1 gennaio invita a partecipare a 'Pace in tutte le terre 2021', l'incontro di riflessione a supporto della Giornata Mondiale della Pace alle 15.30 nella basilica dell'Annunziata del Vastato.

L'arcivescovo di Genova, padre Marco Tasca, guiderà una riflessione a partire dal tema scelto da papa Francesco per la Giornata 'La cultura della cura come percorso di pace'. Sarà possibile ascoltare testimonianze dai luoghi di guerra e del lavoro per la pacificazione.

A causa delle restrizioni imposte dai provvedimenti per il contrasto della pandemia in corso, non si terrà la consueta Marcia per la Pace. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube 'Sant’Egidio Liguria' (link: https://youtu.be/Qco6QaB3WxU).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, il vescovo Tasca celebra la Giornata mondiale della Pace

GenovaToday è in caricamento