rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

La Passeggiata di Nervi si rifà il look: ecco come sarà il nuovo accesso al mare

Si lavora all'altezza dell'ingresso dei Parchi per posizionare la scalinata che porta alla scogliera. Realizzata in legno caraibico, è pensata per resistere alle mareggiate

Vanno avanti i lavori per il restyling di alcuni tratti della passeggiata Anita Garibaldi di Nervi.

Nel giro di poche settimane dovrebbero infatti terminare i lavori sull’accesso al mare all’altezza dell’ingresso dei Parchi: prima di Pasqua è terminata la realizzazione delle fondamenta, e in questi giorni gli operai stanno terminando la scalinata che verrà portata poi, terminata, direttamente in passeggiata per l’installazione.

«La scalinata è stata realizzata in legno caraibico - ha spietato Federico Bogliolo, vicepresidente del Municipio Levante - uno tra i pochi materiali di questo tipo a resistere agli agenti atmosferici marini. Il lavoro è andato avanti un po’ più del previsto ma il risultato sarà, tra poco, soddisfacente».

Bogliolo ha anche condiviso un rendering che mostra il futuro accesso al mare: lungo la passeggiata nei mesi scorsi sono stati portati avanti diversi lavori di manutenzione e restyling anche per riparare i danni causati dalle mareggiate, in particolare sulla pavimentazione.

A metà marzo è stato inoltre aperto un altro cantiere per il rifacimento delle reti gas e fognarie all’altezza della Marinella, un cantiere affidato a Ireti spa che ha portato alla chiusura al transito pedonale sino ad agosto 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Passeggiata di Nervi si rifà il look: ecco come sarà il nuovo accesso al mare

GenovaToday è in caricamento