rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

La Passeggiata di Nervi si rifà il look: ecco come sarà il nuovo accesso al mare

Si lavora all'altezza dell'ingresso dei Parchi per posizionare la scalinata che porta alla scogliera. Realizzata in legno caraibico, è pensata per resistere alle mareggiate

Vanno avanti i lavori per il restyling di alcuni tratti della passeggiata Anita Garibaldi di Nervi.

Nel giro di poche settimane dovrebbero infatti terminare i lavori sull’accesso al mare all’altezza dell’ingresso dei Parchi: prima di Pasqua è terminata la realizzazione delle fondamenta, e in questi giorni gli operai stanno terminando la scalinata che verrà portata poi, terminata, direttamente in passeggiata per l’installazione.

«La scalinata è stata realizzata in legno caraibico - ha spietato Federico Bogliolo, vicepresidente del Municipio Levante - uno tra i pochi materiali di questo tipo a resistere agli agenti atmosferici marini. Il lavoro è andato avanti un po’ più del previsto ma il risultato sarà, tra poco, soddisfacente».

Bogliolo ha anche condiviso un rendering che mostra il futuro accesso al mare: lungo la passeggiata nei mesi scorsi sono stati portati avanti diversi lavori di manutenzione e restyling anche per riparare i danni causati dalle mareggiate, in particolare sulla pavimentazione.

A metà marzo è stato inoltre aperto un altro cantiere per il rifacimento delle reti gas e fognarie all’altezza della Marinella, un cantiere affidato a Ireti spa che ha portato alla chiusura al transito pedonale sino ad agosto 2021.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Passeggiata di Nervi si rifà il look: ecco come sarà il nuovo accesso al mare

GenovaToday è in caricamento