rotate-mobile
Attualità Bogliasco

Nervi-Bogliasco, il sindaco Pastorino: "Prolunghiamo il 517 per collegare i Comuni"

Il primo cittadino prende spunto dal successo della navetta predisposta per Euroflora: "In cinque giorni trasportate più di mille persone"

Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, lancia l'idea del prolungamento della linea 517 di Amt per collegare il Comune a Nervi. La proposta nasce dopo il successo della navetta gratuita predisposta in occasione di Euroflora.

In soli cinque giorni, il weekend lungo del 25 aprile e quello seguente del 1 maggio, da Bogliasco a Nervi, la navetta gratuita organizzata dal Comune di Bogliasco ha trasportato 1.014 persone alla manifestazione. L'abbinata con il parcheggio del fondovalle a disposizione per visitare Euroflora ha funzionato.

"Siamo molto soddisfatti di come è andato il servizio di navetta che si è rilevato prezioso sia per i cittadini di Bogliasco sia per quelli dei comuni limitrofi come Pieve Ligure e Sori - commenta Luca Pastorino - nonostante il maltempo dei primi tre giorni, abbiamo portato 1.014 persone: 613 solo negli ultimi due e 401 il 23, 24 e 25 aprile. Questo dimostra che l'abbinata del parcheggio a tariffa fissa giornaliera con la navetta gratuita fornita dal Comune è un servizio molto utile". 

"Penso ancora una volta all'opportunità, già delineata in altre sedi con il sindaco metropolitano e con Amt - conclude Pastorino - di rendere ancor più connesso il nostro territorio prolungando il percorso del bus 517 fino alla stazione di Bogliasco. Sarebbe un servizio molto prezioso per la comunità genovese, bogliaschina, pievese integrando ancor più una parte di territorio della città metropolitana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi-Bogliasco, il sindaco Pastorino: "Prolunghiamo il 517 per collegare i Comuni"

GenovaToday è in caricamento