rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Piazza De Ferrari, è arrivato l'albero di Natale

Sotto una pioggia battente e con la neve sulle alture Aster ha iniziato le operazioni di installazione dell'abete

Alle spalle la neve sulle alture e in città una pioggia battente. In questa atmosfera prettamente invernale è arrivato l'albero di Natale in piazza De Ferrari.

Questa mattina, giovedì 25 novembre, gli uomini di Aster hanno iniziato con l’installazione dell’albero, che nei prossimi giorni verrà decorato. 

Quest'anno, l'albero natalizio proviene da Gerola Alta, comune in provincia di Sondrio. Subito dopo il suo arrivo sono iniziate le operazioni di innalzamento e posizionamento svolte da Aster in collaborazione con Vernazza Autogru, mentre Iren si occuperà degli addobbi e delle illuminazioni.

L'abete rosso (Picea Abies), alto 21,5 metri, è stato donato a Regione Liguria da Regione Lombardia in collaborazione e col supporto di Ersaf Lombardia (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste). Come consuetudine, l'albero di Natale 2021 sarà illuminato mercoledì 8 dicembre.

«Ringraziamo Regione Lombardia per averci regalato l’abete per piazza De Ferrari, uno dei simboli più rappresentativi del Natale nella nostra città che accenderemo, come da tradizione, lì8 dicembre - dice il sindaco Marco Bucci - Genova si sta preparando a un periodo di feste che contiamo siano meno difficili dello scorso anno. Il Comune sta lavorando per contribuire a una città illuminata e viva per tutto il periodo delle festività natalizie».

«Siamo felici di accogliere a Genova questo stupendo abete che svetterà in piazza De Ferrari, addobbato e illuminato per le festività natalizie - commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - Si tratta di un dono di Regione Lombardia, che ringraziamo, un dono che testimonia e rafforza il solido legame tra le due regioni. Il nostro desiderio è che quest'albero di Natale sia un simbolo di unità e di speranza, un ulteriore segnale di rinascita per la Liguria, che sia testimone di un tradizionale momento di festa di cui vogliamo riappropriarci dopo un Natale, quello scorso, così complesso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza De Ferrari, è arrivato l'albero di Natale

GenovaToday è in caricamento