rotate-mobile
Attualità Multedo

Multedo, raccolta fondi in memoria di Simona per un'area giochi ai giardini Lennon

L’iniziativa dell'Associazione Comitato di Quartiere di Multedo per ricordare la componente del direttivo scomparsa nelle scorse settimane

L’Associazione Comitato di Quartiere di Multedo, ancora fortemente commossa per la recente, grave e prematura perdita, ha scelto di ricordare la componente del direttivo, Simona Granara, venuta a mancare qualche settimana fa, nel modo in cui lei avrebbe voluto.

Nel quartiere è stata organizzata una raccolta di fondi. Opere di bene che serviranno per coronare un sogno che Simona aveva e che ha spesso manifestato durante le riunioni del Comitato e nelle varie occasioni pubbliche: quello di abbellire e arricchire i giardini John Lennon di Multedo con nuovi giochi per i bambini.

A questo scopo l'associazione ha organizzato la raccolta invitando la cittadinanza a partecipare con un’offerta libera. I punti di raccolta sono tre: il Molly Malone’s Pub di via dei Reggio, la Tabaccheria di Alberto Gotta in via Multedo e la Tabaccheria di Marco Lucente in via Pacoret de Saint Bon.

L’iniziativa avviata dall’Associazione Comitato di Quartiere di Multedo è organizzata di concerto con il Municipio VII Ponente, al quale spetterà poi il compito, attraverso i propri tecnici, di individuare il tipo di giochi e di installarli.

"Abbiamo pensato - affermano i componenti del direttivo dell’Associazione Comitato di Quartiere di Multedo - che questo sarebbe stato, per adesso, il modo migliore per ricordare la nostra amata Simona e per portare avanti e far vivere sempre il suo ricordo. Contiamo per l’anno prossimo di organizzare un evento ancora più esteso e importante, ma era giusto cominciare così, con un obiettivo che lei si era sempre posta: nuovi giochi per i bambini. Grazie al Municipio VII Ponente, nella persona del suo presidente, Claudio Chiarotti, per l’appoggio. E grazie, in particolare, anche a Fabio e a Filippo, il marito e il figlio di Simona, che hann appoggiato la nostra idea e che lo faranno anche attraverso una donazione".

La raccolta proseguirà sin quando ci sarà bisogno e, nel caso venga superato il budget previsto, il resto del ricavato andrà a finanziare l’attività di altre associazioni benefiche che saranno indicate dalla famiglia di Simona Granara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multedo, raccolta fondi in memoria di Simona per un'area giochi ai giardini Lennon

GenovaToday è in caricamento