rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Monet al Ducale: la mostra chiude con 120mila visitatori

Un trend di visitatori stabile nel corso dei giorni, con picchi di oltre duemila nei fine settimana

Sono stati circa 120mila, tra genovesi e turisti, i visitatori di 'Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi'. La mostra allestita a Palazzo Ducale era stata inaugurata lo scorso 11 febbraio e ha chiuso i battenti domenica 23 maggio 2022.  

Un trend di visitatori stabile nel corso dei giorni, con picchi di oltre duemila visitatori nei fine settimana. Tantissimi i visitatori italiani ma anche quelli stranieri; numerosi i gruppi di singoli e le scolaresche chehanno potuto ammirare, in una cornice del tutto inedita e rinnovata, quella del Munizioniere, i 50 capolavori del padre dell’Impressionismo. Quadri e cimeli provenienti dal parigino 'Musée Marmottan Monet', che custodisce alcune delle punte di diamante della produzione dell'autore francese.

La mostra di Monet a Palazzo Ducale

La mostra è stata curata da Marianne Mathieu, direttrice scientifica del museo di provenienza, una delle Mecche dell’impressionismo e dell’arte moderna, ed era strutturata in modo da permettere al pubblico di percorrere l’evoluzione artistica del pittore, dalle opere giovanili a quelle più tarde, ma soprattutto quelle opere che egli stesso decise di tenere con sé, a casa, fino al giorno della morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monet al Ducale: la mostra chiude con 120mila visitatori

GenovaToday è in caricamento