rotate-mobile
Attualità Centro / Via Cesarea

Il miglior ristorante a domicilio d'Italia è sempre genovese

Per il secondo anno consecutivo Just Eat ha premiato 'Bowl!' di via Cesarea che ha vinto anche il titolo di migliore ristorante poke d'Italia, 'Strike! Albaro' trionfa invece come migliore hamburgeria della Penisola

Il miglior ristorante a domicilio d'Italia, secondo Just Eat, è genovese. Per il secondo anno consecutivo si aggiudica l'ambito premio 'Bowl!', locale specializzato in poke con tre punti vendita a Genova, in via Cesarea, in via Caprera e in via Sestri. Il primo potrà fregiarsi per un altro anno del titolo di 'miglior ristorante d'Italia' grazie all'affermazione ottenuta ai 'Best Restaurant Awards 2022',  terza edizione dell'evento che premia i ristoranti della Penisola che si sono distinti per  dedizione, successo e impegno. 

Soddisfazione doppia, quest'anno, perché 'Bowl!' ha ottenuto un ulteriore premio come migliore pokeria d'Italia. Ai 'Best Restaurant Awards 2022' sono stati infatti premiati anche i migliori ristoranti per tipologia di cucina su Just Eat. Rimanendo a Genova spicca il successo come migliore hamburgeria d'Italia di Strike! Albaro (in via Bocchella) mentre 'Poke and Bowl Broadside' di via XII Ottobre è stato votato come ristorante preferito della nostra città dai rider dipendenti di Just Eat. 

Il miglior ristorante a domicilio d'Italia è genovese. Foto

Il titolare di 'Bowl!' si chiama  Giovanbattista Magno, ha 33 anni ed è a capo di uno staff giovanissimo. È genovese e ha studiato a Milano all'università Cattolica, dopo un master in 'food and wine management' è tornato nella sua città e ispirato dal trend milanese ha aperto il primo ristorante poke in Liguria a marzo 2019. In pochi anni ha ampliato la sua attività aprendo altri due ristoranti tra levante e ponente. Ai microfoni di Genova Today si gode il bis e commenta: "La vera soddisfazione, oltre alla vittoria tra oltre 30mila ristoranti presenti su Just Eat, è essere riusciti a confermarci per il secondo anno consecutivo come miglior ristorante a domicilio d'Italia. Con il boom del delivery la concorrenza a livello genovese e italiano è sicuramente altissima e questo è anche un periodo molto difficile per il settore della ristorazione. I prezzi delle materie prime che utilizziamo sono praticamente raddoppiati, ma siamo riusciti a mantenere gli alti standard qualitativi a cui sono abituati i nostri clienti. Una sfida importante che viene però ripagata da questi riconoscimenti e soprattutto dai nostri clienti che continuano a venire a trovarci e ad apprezzare le nostre proposte. Soddisfazione doppia, infine, perché abbiamo ottenuto anche il premio come miglior ristorante poke d'Italia". 

Un'attività tra l'altro in espansione, perché ai locali di via Cesarea (aperto nel 2019) e via Caprera si è aggiunto a fine 2022 un terzo ristorante a ponente, in via Sestri: "Per fare in modo che chiunque a Genova possa ordinare e assaggiare le nostre bowl, da Bogliasco a Voltri" conclude Magno.

Decisivi, ai fini della classifica finale, i voti dei consumatori, espressi attraverso un sistema di votazione online, dopo le selezioni di una giuria indipendente. Consegna veloce, cibo delizioso e servizio clienti eccellente sono le tre 'skill' segnalate da Just Eat nella motivazione al premio, tra i poke più apprezzati dai clienti vengono segnalati il 'Polpoke' (polpo accompagnato da riso nero, avocado, mandorle tostate, cipolla rossa marinata, pomodori datterini, mix di semi e maionese piccante) e 'Mr Salmon 2.0' (riso bianco, salmone, avocado, pomodoro datterino, edamame, cipolla crispy, mandorle, salsa di soia e teriyaki). 

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior ristorante a domicilio d'Italia è sempre genovese

GenovaToday è in caricamento