rotate-mobile
Attualità

Meteo, fine del caldo e dell'alta pressione. Ecco il brutto tempo in Liguria

Festa di Ognissanti caratterizzata da nuvolosità in aumento e possibili piogge

Oramai abituati alle temperature fuori stagione e al clima quasi estivo, ecco il calo termico e le prime piogge. L'anticiclone che ha stazionato sull'Italia per settimane, secondo i previsori Arpal, ha infatti le ore contate.

Il caldo e le notti quasi 'tropicali' stanno per cedere il passo a una perturbazione che porterà con sé maltempo e un abbassamento delle temperature percepite.

Previsioni meteo Arpal martedì 1 novembre 2022

L'arrivo di un impulso instabile di origine atlantica favorisce, dalla tarda mattinata, rovesci e temporali sparsi in movimento da ponente verso levante. Sarà presente una bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento e fulmini, piccoli smottamenti.

Previsioni meteo Arpal mercoledì 2 novembre 2022

Fino a metà giornata non si escludono temporali sparsi e rovesci con una bassa probabilità di temporali forti su tutti i versanti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento e fulmini, piccoli smottamenti.

La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine del caldo e dell'alta pressione. Ecco il brutto tempo in Liguria

GenovaToday è in caricamento