rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Sestri Ponente

Il Mercato del Ferro diventerà una 'succursale' del Bergese

L'assessore al commercio Paola Bordilli: "Il piano superiore verrà messo a disposizione dell'istituto per realizzare una sala bar e ricevimenti, cucina, laboratori e anche aule scolastiche in modo da unire lezioni pratiche e valorizzazione delle produzioni locali comprese quelle viticole"

"Su questo mercato del ponente cittadino stiamo lavorando a un progetto che, in occasione di un sopralluogo effettuato lo scorso maggio, è stato condiviso con i gestori dei banchi commerciali e con un referente dell’Istituto alberghiero Bergese che ha manifestato l’interesse per un insediamento in questa struttura.

Si tratta di una progettazione preliminare a cui faranno seguito quella definitiva e quella esecutiva. Auspichiamo di poter iniziare entro quest’anno i primi lavori sulla struttura. Il mercato del Ferro ha una struttura a livello della strada ed un’altra al livello superiore. Il piano terra che ha l’accesso da via Carlo Goldoni manterrà l’attuale funzione prettamente mercatale mentre la parte prospiciente via Emanuele Ferro verrà destinata all’Istituto Bergese per realizzare spogliatoi e un’aula centrale. Inoltre, il piano superiore verrà messo a disposizione dello stesso istituto per realizzare una sala bar e ricevimenti, cucina, laboratori e anche aule scolastiche in modo da unire lezioni pratiche e valorizzazione delle produzioni locali comprese quelle viticole".

È la replica dell’assessore Paola Bordilli al consigliere di Fratelli d’Italia Valeriano Vacalebre che chiedeva “Informazioni circa le prospettive di rilancio per il mercato del Ferro a Sestri Ponente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercato del Ferro diventerà una 'succursale' del Bergese

GenovaToday è in caricamento