rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità Portofino

Matrimonio super lusso a Portofino per il figlio di un magnate indiano: strade chiuse e borgo blindato

Nozze da sogno per Anant Ambani, figlio del ricchissimo Mukesh Ambani: tra gli ospiti potrebbero esserci anche Mark Zuckerberg e Bill Gates

Nozze da sogno nella cornice di Portofino per Anant Ambani, figlio del magnate indiano Mukesh Ambani e Radhika Merchant, nonché erede di un vero e proprio impero miliardario. Il padre infatti è patron della Reliance Industries Limited che, secondo Forbes, vale 119 miliardi di dollari, mentre la madre è figlia di un altro grande imprenditore questa volta in campo sanitario. Uno degli uomini più ricchi del mondo, per uno dei matrimoni che promette di essere uno dei più costosi degli ultimi anni. 

Le celebrazioni hanno preso il via con una sontuosa festa pre-matrimoniale a Jamnagar, nel Gujarat in India, lo scorso marzo, durante la quale la famiglia Ambani ha speso 8 milioni di dollari per una performance esclusiva di Rihanna. Tra gli ospiti illustri figuravano nomi come Mark Zuckerberg e Bill Gates. E ha visto la presenza di più di mille invitati, tra cui star di Bollywood, miliardari e celebrità internazionali.

Da Palermo a Genova in nave, poi tutti a Portofino

Il 29 maggio, intanto, più di mille ospiti arriveranno in aereo a Palermo e da qui si sposteranno su una lussuosa nave da crociera privata che li porterà fino al porto di Genova: da qui, il 1 giugno, appuntamento a Portofino per un'altra esclusiva cerimonia prematrimoniale. Occhi puntati sull'evento ligure (anche se sarà blindato) a cui potrebbero prendere parte nuovamente big come Zuckerberg e Gates. Le nozze vere e proprie, secondo indiscrezioni, sono previste sempre a Portofino a luglio.

Non è la prima volta che vip e celebrità scelgono Portofino per le loro nozze (o anniversari): negli ultimi anni è toccato a Sia, Kourtney Kardashian e ai Ferragnez (Chiara Ferragni e Fedez) che, prima della separazione, avevano festeggiato in Liguria il loro anniversario.

Infine dopo i festeggiamenti, per quanto riguarda Anant e Radhika, il matrimonio vero e proprio verrà celebrato il 12 luglio in India.

Il sindaco Viacava: "Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta"

Il sindaco di Portofino Matteo Viacava ha fatto sapere di aver accolto con entusiasmo, insieme alla giunta, la proposta degli organizzatori del matrimonio: "L'iniziativa vedrà la partecipazione di un artista di calibro internazionale, il cui nome verrà annunciato più vicino alla data dell'evento, garantendo un'esperienza indimenticabile per gli ospiti su invito. L'evento non solo arricchirà l’offerta culturale del borgo bensì contribuirà a promuovere l'immagine di Portofino come destinazione di prestigio internazionale".

E ancora: "Questa celebrazione rafforza il legame di Portofino con eventi di portata globale: seguito al grande successo del video concerto di Andrea Bocelli e alla presentazione della Ferrari Portofino, si preannuncia come una magnifica occasione per promuovere il turismo internazionale".

Borgo blindato: limitazioni e divieti

Il 1 giugno per l'occasione il borgo sarà blindato, con limitazioni e divieti. "Importante sottolineare come l'evento si svolgerà nel pieno rispetto della fruibilità del borgo da parte dei residenti, degli ospiti e degli altri aventi diritto" conclude Viacava.

Per quanto riguarda le informazioni utili, la piena accessibilità alle aree pubbliche sarà garantita fino alle ore 17 del 1 giugno, "assicurando che la vita quotidiana del borgo possa procedere". Dalle 17 in poi sarà garantito l’accesso a Portofino solamente agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio super lusso a Portofino per il figlio di un magnate indiano: strade chiuse e borgo blindato

GenovaToday è in caricamento