
"Star" del Don Pasquale al Carlo Felice, il piccolo Matisse cerca casa
Il cagnolino è uno dei protagonista dell'opera di Gaetano Donizetti rappresentata al teatro lirico. Arrivato da Palermo, ora è affidato a una donna ma attende di trovare la sua casa per la vita
Orecchie a punta, sguardo vispo e manto tutto nero, Matisse è arrivato nel capoluogo ligure dal canile di Palermo, ha due anni e ha il microchip: anche lui è salito sul palco del Carlo Felice insieme con gli altri protagonisti del Don Pasquale, ma con la sua dolcezza ha sciolto anche lo spettatore più restio. E anche la direzione del teatro, che ha deciso di lanciare un appello per lui.
«Matisse cerca casa - confermano dal teatro cittadino - Ora è in una casa con tanti altri cani e gatti, ma sarebbe felice di far felice qualcuno che lo adottasse. Se siete interessati scriveteci a comunicazione@carlofelice.it e vi metteremo in contatto con l'umana affidataria». E per chi volesse vederlo “in azione”, sappia che Matisse salirà sul palco ancora sino a giovedì 14 marzo, ultimo giorno di rappresentazione del Don Pasquale.