menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cappon magro

Il cappon magro

Marchio De. Co. del Comune di Genova, un assaggio dei prodotti selezionati

In attesa della presentazione, in programma mercoledì 31 marzo, ecco una prima lista dei prodotti tipici genovesi, selezionati per ricevere il nuovo marchio

Dopo la decisione del consiglio comunale, procedono spediti i lavori per istituire la Denominazione Comunale (De.Co.) del Comune di Genova. La prima fase consiste nel censire e valorizzare le attività e i prodotti agro-alimentari del territorio in vista dell'approvazione del Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali attraverso l’istituzione della De.Co.

Mercoledì 31 marzo, alle 11.30, nel Salotto di dolcezza (via Trento 25r, Genova) saranno presentati alcuni prodotti che potranno ottenere il marchio previsto dalla nuova regolamentazione De.Co. del Comune di Genova.

Saranno presenti: Mario Mascia, consigliere comunale autore dell’iniziativa per l’istituzione del registro De.Co. da parte del Comune di Genova; Virgilio Pronzati, esperto enogastronomico e di prodotti tipici locali De.Co.; Elisabetta Filippello, referente Confartigianato Genova per le De.Co e Felice Negri, presidente di Confartigianato Genova.

Alcuni prodotti agroalimentari selezionati: panera, cappon magro, cima, farinata, trenette, lattughe ripiene, biscotti Lagaccio, pandolce, canestrelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento