menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Ferraris, dopo le panchine “ad alta socialità” i nuovi giochi per bimbi

Prosegue l’opera di riqualificazione di un’area di Marassi molto frequentata da famiglie e residenti

In principio sono arrivate le “panchine ad alta socialità”, nuove sedute più lunghe e dalle linee sinuose pensate per accogliere più persone, poi è stato il turno dei nuovi giochi per bimbi.

Prosegue il restyling di piazza Galileo Ferraris, area molto frequentata soprattutto da famiglie, bambini e ragazzi, complice la vicinanza  con la scuola Papa Giovanni XXIII. 

Le nuove panchine, installate una decina di giorni fa, corrono intorno agli alberi della piazza per consentire di sfruttare l’ombra e incentivare, appunto, la “socialità”, mentre in questi giorni sono arrivati i nuovi giochi per bambini, installati in un’area delimitata per garantire la sicurezza dei più piccoli.

Un’anteprima della nuova piazza è stata fornita proprio dal Municipio Bassa Valbisagno, che punta a completare la riqualificazione entro poche settimane. E da parte dei residenti sono già arrivati commenti di apprezzamento, con la richiesta di installare delle telecamere per impedire che l’area venga presa di mira dai vandali, vanificando il lavoro fatto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Liguria entra in zona arancione: cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento