rotate-mobile
Attualità

L'arrivo del maltempo tra neve e grandine: disagi sul territorio, intervento dei Vigili del Fuoco

Nevicate abbondanti nell'entroterra nella notte tra lunedì e martedì

Come da previsioni, il maltempo e la neve sono arrivati sulla Liguria nella notte tra ieri e oggi (martedì 15 febbraio) e molti cittadini dell'entroterra si sono svegliati con un panorama decisamente imbiancato. Si segnalano nevicate in particolare al Fado, in valle Stura e Scrivia, e in generale nell'entroterra genovese. 

Si ricorda che l'allerta meteo neve è terminata su tutta la Liguria.

I disagi sul territorio

Disagi vicino alla costa a causa di una grandinata che nella notte si è abbattuta a Santa Maria del Campo, frazione di Rapallo, rendendo il manto stradale scivoloso. 

In più, sempre nella notte, a causa della neve, un'auto è rimasta bloccata a Borgo Fornari, località Panigasse, andandosi ad appoggiare al guard rail e ostruendo il transito di altri mezzi. I Vigili del Fuoco hanno rimosso il mezzo grazie a un argano manuale liberando la strada.

Auto bloccata nella neve, intervengono i Vigili del Fuoco

Le previsioni

Per quanto riguarda le previsioni, ancora oggi sono possibili nevicate deboli fino a fondovalle sulle alture nel centro della regione e, sopra Genova e Savona, anche oltre 200-300 m. Sui rilievi del levante deboli nevicate oltre 800 m con possibili spolverate a quote inferiori. Venti inizialmente forti (50-60 km/h) e rafficati settentrionali nella parte centrale della regione, in progressiva attenuazione dalla mattinata. Mare in aumento a molto mosso a levante per onda lunga di libeccio.

Mercoledì, dopo una temporanea attenuazione, moto ondoso in nuovo aumento fino a molto mosso dal pomeriggio per onda formata di libeccio.

L'arrivo della neve in Liguria 15 febbraio 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arrivo del maltempo tra neve e grandine: disagi sul territorio, intervento dei Vigili del Fuoco

GenovaToday è in caricamento