rotate-mobile
Attualità

Samantha Cristoforetti 'passa' sopra il cielo della Liguria: le foto spaziali

AstroSamantha diventerà la prima donna europea comandante della Stazione spaziale internazionale, su Twitter ha salutato la nostra regione pubblicando alcuni scatti fotografici

Samantha Cristoforetti, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, è transitata sopra alla Liguria e ha postato sul proprio profilo Twitter alcune meravigliose fotografie della nostra regione vista dallo spazio.

AstroSamantha, come viene soprannominata, è seguita sui social da oltre un milione di follower da tutto il mondo e ha fatto una bellissima pubblicità alla nostra terra: "Ciao Liguria - ha scritto - conosciuta anche come Riviera Italiana, questa regione ha una bellissima costa con molte pittoresche città portuali. Genova e La Spezia sono solo due di queste".

Samantha Cristoforetti è stata la prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea e si appresta a diventare la prima donna europea comandante della Stazione spaziale internazionale, il passaggio di consegne è infatti fissato per il prossimo 28 settembre, prenderà il posto del russo Oleg Artemyev, compagno di equipaggio della Spedizione 67.

La Liguria vista dallo spazio nelle foto di Samantha Cristoforetti

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Cristoforetti 'passa' sopra il cielo della Liguria: le foto spaziali

GenovaToday è in caricamento