rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Attualità Centro / Via Bartolomeo Bosco, 31

Lotta al tumore al seno: visite mediche gratuite e Lanterna illuminata di rosa

Durante il mese di ottobre al poliambulatorio Lilt di via Bosco sarà possibile sottoporsi a una visita senologica gratuita

Sabato primo ottobre la Lanterna di Genova si illumina in rosa a sostegno della campagna di sensibilizzazione Lilt, per la prevenzione del tumore al seno. 

L'iconico simbolo di Genova cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti; lo spettacolo sarà visibile anche online grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.

Dal 3 ottobre, tra l'altro, entrerà in vigore l'orario invernale della Lanterna (da venerdì a domenica e festivi dalle 10 alle 18).

La campagna Nastro Rosa Lilt ha l’obiettivo di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione: la tempestività della diagnosi è infatti fondamentale per una più alta probabilità di completa guarigione.

Le visite gratuite

Durante il mese di ottobre al poliambulatorio Lilt di via Bosco 31/10 sarà possibile sottoporsi ad una visita senologica gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La campagna di sensibilizzazione si rivolge in particolar modo a tutte le giovani donne (tra i 25 e i 39 anni) che non hanno fatto un controllo al seno negli ultimi 12 mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno: visite mediche gratuite e Lanterna illuminata di rosa

GenovaToday è in caricamento