Attualità

Lamborghini celebra l'Italia, a Portofino compare la Huracán Evo

La Liguria protagonista negli scatti di Alberto Selvestrel per la Casa del Toro

Celebrare le bellezze dell'Italia, esaltandone le qualità e l'identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l'obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l'iniziativa 'With Italy, For Italy - 21 views for a new drive' vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese nel periodo di emergenza covid-19.

La casa di Sant'Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l'ethos, l'unicità e l'eccellenza delle 20 regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati si è aggiunta la Grande Fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo. Un viaggio concepito come atto di amore di un'azienda verso il proprio Paese, nell’intento di far emergere quanto di straordinario custodiscono i suoi territori. 

E proprio la Liguria è tra le regioni protagoniste di questo progetto. A interpretarla il ventitreenne fotografo paesaggista Alberto Selvestrel, il più giovane del team, a riprova dell’investimento di Lamborghini nelle future generazioni. Selvestrel, in maniera coerente al suo stile fotografico basato sulla ricerca di dialogo tra natura ed elementi antropici, ha toccato gli angoli più suggestivi della regione mettendo in relazione il design della Huracán Evo con le forme del paesaggio ligure.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamborghini celebra l'Italia, a Portofino compare la Huracán Evo

GenovaToday è in caricamento