Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Scuola, la denuncia della Cgil: "3.600 docenti di ruolo in Liguria, introvabili quelli di sostegno"

Claudio Croci (Flc Liguria): "Situazione preoccupante, ci sono 1.063 posti disponibili  ma in graduatoria sono appena 52 i candidati. E  non basteranno neppure i 150  che hanno preso l’abilitazione a  luglio e potranno prendere subito  servizio a settembre”

Saranno 3.647 i docenti ruolo assegnati alla Liguria per il prossimo anno scolastico, mancano però quelli di sostegno secondo quanto denunciato da Claudio Croci, segretario generale  Flc Cgil Liguria.

"La situazione dei docenti di sostegno è  preoccupante, ci sono 1.063 posti disponibili  ma in graduatoria sono appena 52 i candidati. E  non basteranno neppure i 150  che hanno preso l’abilitazione a  luglio e potranno prendere subito  servizio a settembre - spiega il sindacalista - rischiamo una ripartenza con centinaia di supplenti senza l’abilitazione solo per il sostegno, un’ulteriore criticità che va ad aggiungersi alla copertura vaccinale del personale scolastico, in Liguria ferma al 74% , e al nodo dei trasporti”.

La Cgil ha elaborato le disponibilità del personale in Liguria dopo le operazioni di mobilità del personale. I posti disponibili risultano complessivamente 3.659 di cui 1063 di sostegno. Solo a Genova ne mancano 543.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la denuncia della Cgil: "3.600 docenti di ruolo in Liguria, introvabili quelli di sostegno"

GenovaToday è in caricamento