rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Happy Family Genova, la nuova app di supporto ai genitori

L'azione 'Baby Pit Stop' ha previsto l'apertura di dieci nuovi spazi, attrezzati con fasciatoi e poltroncine, dedicati al cambio e all'alimentazione dei bambini

Proseguono le iniziative realizzate nell'ambito di Genova People Friendly, un progetto realizzato grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e coordinato dall'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Genova e dall'Agenzia per la Famiglia.

L'app hAPPy Family Genova è uno spazio virtuale informativo e di supporto rivolto alle famiglie, con particolare attenzione alle famiglie dei bambini più piccoli. L'applicazione consente di creare un profilo personalizzato e di ricevere informazioni e aggiornamenti costanti su alcune tematiche di interesse (sviluppo del bambino, apprendimento e sicurezza, ambiente, etc) e su servizi, risorse e opportunità del territorio e sulle diverse agevolazioni economiche comunali, regionali e nazionali grazie al collegamento diretto con il servizio InformaFamiglia curato da Agenzia per la Famiglia. Saranno consultabili attraverso l'app anche una serie di mini-conferenze specialistiche e gratuite curate da pediatri, ostetriche, pedagogisti, psicologi e altri professionisti.

Grazie al collegamento diretto con Pax (sito interattivo creato nell'ambito del progetto 'La Scuola Una Piazza della città', del Comune di Genova - Direzione Politiche Educative per le Nuove Generazioni e finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini), offre spunti per attività da svolgere con i bambini e indicazioni pedagogiche rispetto ai bambini fascia di età 0/6 anni.

L'azione 'Baby Pit Stop' ha previsto l'apertura di dieci nuovi spazi, attrezzati con fasciatoi e poltroncine, dedicati al cambio e all'alimentazione dei bambini. Inoltre, sono stati eseguiti interventi di manutenzione su quelli esistenti presso sedi comunali, musei, biblioteche e altri spazi aperti al pubblico. La cittadinanza e i visitatori della città potranno facilmente ottenere informazioni su orari, servizi e posizione dei Baby Pit Stop attraverso l'app hAPPy Family Genova, il geoportale del Comune di Genova e i totem dedicati al turismo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Family Genova, la nuova app di supporto ai genitori

GenovaToday è in caricamento