Camion in fila ai varchi portuali, e il traffico va in tilt

Decine di mezzi pesanti diretti in porto hanno formato una lunghissima coda lungo la Guido Rossa, bloccando anche la rotatoria di via San Giovanni d'Acri

Mattinata di traffico e disagi in città e sulle autostrade, principalmente a causa del numero di mezzi pesanti su strada. Nel periodo natalizio, infatti, consegne e spedizioni di merci sono aumentate esponenzialmente, e giovedì mattina la viabilità soprattutto nella zone di Cornigliano e Sampierdarena era paralizzata.

I problemi maggiori si sono registrati nella zona della rotatoria di via San Giovanni d’Acri, agli imbocchi della Guido Rossa, a causa del “mancato assorbimento della viabilità portuale”, come spiegato anche dalla polizia Locale: «Il traffico c’è, la viabilità è congestionata», hanno confermato a metà mattinata dal centralino della Locale. La lunga fila di mezzi pesanti diretti (e bloccati) ai varchi portuali ha inevitabilmente avuto ripercussioni sull’intera viabilità, con camionisti e automobilisti esasperati.

Una situazione che riflette in parte quella della viabilità autostradale, dove cantieri e lavori, uniti a una maggiore circolazione, hanno causato code e rallentamenti sia sulla A10 sia sulla A12 già a partire dalle prime ore di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

  • Bassetti: «Gli studi seri dimostrano che il plasma iperimmune è come non usare nulla»

Torna su
GenovaToday è in caricamento