Migliori ristoranti a domicilio d'Italia, uno è di Genova

Nella Guida dei migliori 50 ristoranti a domicilio in Italia pubblicata da Just Eat c'è anche un ristorante di Genova, inserito nella sezione "Food trend": si tratta di "Bowl" offre cucina giapponese e poke

Foto da Facebook: Bowl Genova

C'è anche un locale genovese nella nuova a “Guida dei migliori 50 ristoranti a domicilio in Italia" pubblicata da Just Eat, che ha deciso di premiare i migliori locali che offrono consegne a domicilio inserendoli in una ricca guida con diverse categorie che vanno dal miglior ristorante d'Italia a quello più innovativo e più social, passando per quelli con i servizi migliori e che offrono le migliori nuove tendenze internazionali. 

E proprio nella categoria "Nuovi food trend" c'è l'unico ristorante di Genova e della Liguria inserito nella guida, si tratta di "Bowl" di via Cesarea, locale che offre cucina giapponese e poke.

"Il food delivery oggi permette di conoscere e avvicinarsi a esperienze food un tempo inaspettate perché distanti dalla tradizione culinaria italiana in termini di prossimità e cultura - si legge nell'apposita sezione della guida - . La ristorazione a domicilio ha abilitato e reso disponibili nuovi gusti e cucine di tendenza che stanno spopolando e diventando amatissime lungo la Penisola e sempre più ordinate da gustare a casa. Ed è per ispirare la scoperta di questi food trend che Just Eat ha deciso di dedicare quest’ultima sezione della guida proprio alle cucine del futuro e ai ristoranti che si stanno distinguendo nella loro preparazione e offerta, dall’ormai famosa Pokè-mania al successo del Bao, passando attraverso la passione per Noodles, vegetariano e molte altre cucine di tendenza. Riscoprire l’Oriente più autentico, provare ingredienti nuovi presenti nei piatti esotici o mangiare il pollo in ricette speciali consente di viaggiare attraverso i sapori, rimanendo comodamente a casa. Just Eat celebra qui i ristoranti che hanno saputo rispondere alla curiosità di sperimentare nuovi sapori e che hanno accolto la sfida di far scoprire agli italiani i food trend del momento". 

Complessivamente sono stati coinvolti oltre 12mila ristoranti e locali che offrono consegne a domicilio in tutta Italia e per la selezione dei migliori 50 sono state utilizzate votazioni ed esperienze dirette degli utenti oltre a una giuria di esperti nel settore.

La guida, scaricabile online a questo link, nasce dalla volontà di Just Eat di valorizzare le realtà che si sono distinte e che sono state maggiormente apprezzate dai consumatori, identificando una top 50 tutta italiana delle eccellenze della ristorazione a domicilio. La guida include i finalisti delle tre categorie principali all’interno del premio Takeaway Awards, e si struttura in 11 premi: dalle migliori performance per risultati come ordini, volumi raggiunti con il delivery e clienti, ai ristoranti più amati dai consumatori, fino ai tre premi speciali divisi in miglior progetto sostenibile, miglior progetto innovativo e ristorante più social, tre assegnazioni esclusive rilasciate da giurie di qualità, oltre a una selezione di 9 nuovi food trend con i ristoranti per ordinarli a domicilio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento