menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La genovese Reinberg Mastragostino tra i nuovi commendatori dell’Ordine al Merito della Repubblica

Greta Reinberg Mastragostino, 89 anni, è stata nominata dal presidente Mattarella per il modo in cui ha portato avanti l'attività avviata dal marito in Kenya

C’è anche la genovese Greta Reinberg Mastragostino, 89 anni, tra i nuovi commendatori dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana assegnati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

La conferma da un tweet del Quirinale, che ha poi approfondito i motivi del conferimento del titolo: «Per portare avanti con passione e dedizione il servizio dell'associazione, fondata dal marito, Silvano Mastragostino, impegnata nel recupero chirurgico-ortopedico di bambini ed adolescenti in due missioni del Kenya».

Greta Reinberg Mastragostino è presidente dell'Associazione Silvano Mastragostino, in passato Genova Ortopedia per l'Africa (G.O.A), fondata nel 1996 da Silvano Mastragostino, allora primario della seconda divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Gaslini di Genova. Mastragostino iniziò la sua opera di volontariato in Kenya nel 1984.

Ancora oggi l'associazione, a lui intitolata, organizza tre spedizioni di intervento medico nelle missioni cattoliche di Ol'Kalou e Naro Moru in Kenya. I professionisti che prestano il loro servizio, rinunciando spesso ai giorni di ferie, provengono soprattutto da strutture genovesi e mettono a disposizione le loro capacità gratuitamente per un'opera svolta, spesso, in condizioni complicate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento