rotate-mobile
Attualità

Giro d'Italia, Regione: "Lavoreremo per avere di nuovo un arrivo di tappa"

Pascal Ackermann, Jonathan Milan e Mark Cavendish. Questo il podio dell'undicesima tappa, Camaiore-Tortona, che ha attraversato la Liguria, per poi concludersi in basso Piemonte

Mercoledì 17 maggio l'undicesima tappa del Giro d'Italia, Camaiore-Tortona, ha attraversato la Liguria, ma la Regione punta ad avere di nuovo un arrivo di tappa nei prossimi anni.

"La Liguria si mette in mostra al Giro d'Italia - dichiara l'assessore regionale allo Sport - e si conferma terra di ciclismo. La nostra regione, con i suoi paesaggi mozzafiato sia in costa che nell'entroterra e migliaia di appassionati a bordo strada, riesce a valorizzare e dare lustro alla kermesse e all'intera nazione, dal momento che il Giro d'Italia viene trasmesso in duecento Paesi nel mondo".

"Lavoreremo affinché una tappa di questa prestigiosa e storica manifestazione possa tornare ad avere al più presto il suo arrivo in Liguria, come avvenuto nel 2022 con uno straordinario riscontro in termini di pubblico e partecipazione", conclude l'assessore regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, Regione: "Lavoreremo per avere di nuovo un arrivo di tappa"

GenovaToday è in caricamento