rotate-mobile
Attualità

Genova avrà una via intitolata all'associazione Gigi Ghirotti

Approvata all'unanimità dal Municipio Centro Est la proposta di intitolare alla onlus che si occupa di malati terminali una strada nei pressi dell'Acquasola

Genova avrà una strada intitolata ai volontari della Gigi Ghirotti, l’associazione di volontariato genovese che si occupa di assistere i malati inguaribili che necessitano di cure palliative.

A giugno verrà infatti posizionata nei pressi dei giardini dell’Acquasola, nel tratto finale di viale IV Novembre all’altezza dell’incrocio con via XII Ottobre, la targa “Via Associazione Gigi Ghirotti - Fondata a Genova nel 1984”. A dare la notizia è il Comune di Genova con una lettera indirizzata al Municipio I – Centro Est – ed ai promotori della intitolazione, Roberto Martinelli ed Enzo Tirotta. 

«Siamo molto soddisfatti che la città di Genova abbia condiviso ed approvato, nelle sue varie articolazioni istituzionali, la nostra richiesta di intitolare una strada della nostra città ai Volontari dell’Associazione Gigi Ghirotti», hanno spiegato Martinelli e Trotta, che già ad aprile 2014  chiesero all’allora sindaco di intitolare una strada della città di Genova al professor Franco Henriquet, presidente dell’associazione di volontariato nata nel 1984, e ai Volontari. Per sostenere la richiesta fu fondato un Gruppo Facebgok – “Intitolare una strada di Genova al prof. Henriquet ed alla Gigi Ghirotti”, che in poco tempo raggiunse oltre 2.400 adesioni.

«Il professor Henriquet, i medici, gli infermieri e i volontari della “Gigi Ghirotti” sono angeli in carne ed ossa, che ogni giorno svolgono la loro fondamentale missione in prima linea nei confronti dei malati e delle loro famiglie. Lavoro pagato con la volontà ed il sostegno di una città a cui finalmente si sono aggiunte le Autorità cittadine, riconoscendone il valore e l’impegno sociale - proseguono i promotori dell’iniziativa, approvata all’unanimità dal Municipio Centro Est - “Via Associazione Gigi Ghirotti - Fondata a Genova nel 1946” è ora, dunque, una splendida realtà. Grazie a tutti coloro che hanno fatto loro questa proposta, politici e semplici cittadini senza distinzione, grazie al professor Henriquet e a tutti i suoi magnifici collaboratori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova avrà una via intitolata all'associazione Gigi Ghirotti

GenovaToday è in caricamento