rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via del Colle, 34

I "giardini di plastica" risorgono con Garden Seaty: ristorante, eventi e coworking

Un nuovo parco green e sostenibile con diversi servizi dove fino a ieri c'era solo degrado e abbandono

A piedi nudi nel parco. Presto anche a Genova: nasce il Garden Seaty ai Giardini Baltimora o "giardini di plastica", come conosciuti dai genovesi. Ma il degrado e l'abbandono che li hanno caratterizzati per anni, resteranno soltanto un ricordo: il progetto promette di portare nel cuore della città, dietro a piazza Dante, innovazione e green sull'esempio del Talent Garden agli Erzelli. 

Un ristorante in ferro e vetro gestito dalle realtà locali Tiflis e Bonton catering, uno spazio di coworking, sale eventi, un'area sgambatura cani e persino un apiario urbano. Protagonista poi il pratone dove la domenica si potranno trovare le sdraio, mercatini alla londinese e cinema all'aperto. La visione impregna le strutture ancora in ristrutturazione ma i lavori corrono veloci tanto che il prossimo 12 settembre il Garden Seaty organizzerà un evento di fama nazionale come l'Italian digital week con ospite d'onore il direttore scientifico dell'Iit Giorgio Metta.

Ad inaugurare il calendario degli appuntamenti è invece "La Panoramica": il festival della mobilità sostenibile dal 15 al 18 settembre.

In occasione della conferenza stampa dell'evento Alessandro Cricchio, amministratore delegato di Talent Garden Genova, ha accompagnato la stampa a scoprire in anteprima i luoghi e gli spazi del Garden City.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "giardini di plastica" risorgono con Garden Seaty: ristorante, eventi e coworking

GenovaToday è in caricamento