Volotea annuncia un nuovo volo Genova-Parigi per Natale

La compagnia aerea low-cost, che ha scelto Genova come suo hub, ha annunciato un nuovo collegamento con la capitale francese

Volotea investe ancora su Genova, in questo anno così complesso per viaggi e spostamenti, annunciando un nuovo volo che collegherà il capoluogo ligure a Parigi.

Il nuovo collegamento Genova-Parigi fa parte di un “pacchetto” che Volotea ha programmato per le vacanze natalizie 2020, e che oltre al nuovo volo per il Charles de Gaulle promette anche un incremento delle frequenze sulle rotte già disponibili, in particolare Palermo e Catania, che vedono due voli al giorno in numerose date tra dicembre e gennaio.

Durante le festività natalizie Volotea propone quindi un totale di 6 rotte, 1 all’estero Colombo- Parigi Charles de Gaulle disponibile dal 20 dicembre 1 volta a settimana e dal 27 dicembre con 2 frequenze settimanali, e 5 in Italia (Cagliari, Catania, Napoli, Palermo e Lamezia Terme) pari a circa 28.500 posti in vendita (+15% rispetto allo stesso periodo nel 2019).

Tutti i voli da Genova per la stagione invernale e per l’estate 2021 (che conta ben 20 destinazioni, di cui 10 in Italia e 10 tra Spagna e Grecia) sono già in vendita nelle agenzie di viaggio e sul sito www.volotea.com.

 Sempre per il periodo natalizio, la compagnia ha annunciato in tutto il suo network, l’avvio di 10 nuovi collegamenti e maggiori frequenze sulle sue rotte classiche. Volotea prevede 143 rotte, 60 delle quali in esclusiva, pari a più di mezzo milione di posti in vendita, registrando così un aumento del 33% nella sua offerta rispetto allo stesso periodo del 2019. 

Nei paesi in cui opera, Volotea, che ha reso disponibile la sua offerta per volare dal 17 dicembre 2020 all’11 gennaio 2021, ha rimodulato il proprio network puntando molto sui collegamenti domestici che rappresentano l’82% dei posti offerti nei mesi più freddi. La compagnia, di pari passo con l’incremento della frequenza delle sue rotte invernali, ha annunciato 10 nuove connessioni, ognuna delle quali prevede 2 voli a settimana.

Le nuove rotte per le festività natalizie firmate Volotea sono:

  • Verona – Barcellona
  • Genova – Parigi
  • Lanzarote - Oviedo
  • Bilbao - Granada
  • Granada – Oviedo
  • Gran Canaria – Oviedo
  • Lille – Nantes
  • Lussemburgo – Tolosa
  • Nantes – Perpignan e Lille-Perpignan, rotte estive che, per la prima volta, sono state confermate anche per il periodo invernale.

«Non potremmo essere più entusiasti nel condividere questa notizia così positiva: lanciamo oggi la nostra nuovissima offerta che si concretizza, a Genova, con l’avvio della nuova rotta alla volta di Parigi - ha detto Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea - Come già successo durante la scorsa estate, vogliamo consentire ai nostri passeggeri di pianificare al meglio i propri spostamenti durante i mesi invernali, aiutandoli a ricongiungersi con le famiglie e gli amici lontani, approfittando delle prossime vacanze natalizie o di uno short break».

«Siamo estremamente soddisfatti per questa novità - ha aggiunto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - questo volo consentirà ai liguri di visitare la capitale francese durante le festività natalizie, ma anche a tanti turisti francesi di visitare la nostra regione. Siamo certi che questo collegamento sarà un successo e che Volotea deciderà di proseguire questa esperienza anche in futuro, aggiungendo stabilmente Parigi al già lungo elenco di destinazioni servite dal Cristoforo Colombo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

Torna su
GenovaToday è in caricamento