rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Genova nella top15 delle mete preferite dagli europei per le vacanze di agosto

Boom di prenotazioni per l'estate 2022: Genova si conferma meta apprezzata soprattutto da turisti tedeschi, britannici, francesi e spagnoli

C'è voglia di turismo dopo i duri anni della pandemia, e le ricerche online di voli e di hotel sono letteralmente esplose. Tra le destinazioni italiane preferite dagli europei non manca Genova che finisce nella top15 di molti viaggiatori provenienti da altri Paesi.

Jetcost, motore di ricerca di voli e hotel, ha analizzato i dati pervenuti sul sito: i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2022 indicano che molte persone hanno optato per il capoluogo ligure. La Superba è infatti la 13esima città più richiesta da britannici e spagnoli, e la 15esima richiesta da tedeschi, francesi e portoghesi. Ignazio Ciarmoli, direttore marketing del portale, ha detto: "La normalità è finalmente tornata e con essa i milioni di turisti che ci visitavano ogni estate prima della pandemia. Genova è ancora una delle principali destinazioni turistiche del mondo, grazie ai buoni prezzi che offre rispetto ad altre città, la sua ricchezza culturale, le sue usanze e feste popolari, le spiagge, la ricchissima gastronomia e i suoi ottimi alberghi continuano a attrarre un gran numero di turisti che decidono di trascorrere qui qualche giorno di riposo nell'agosto 2022".

Sono tanti i turisti che hanno scelto, in generale, l'Italia: l’ottimo clima, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, la ricchissima offerta enogastronomica, i buoni alberghi e i prezzi più bassi rispetto ad altri Paesi, hanno portato il nostro a essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, preceduto solo dal Portogallo.

Per quanto riguarda la voglia di turismo, le ricerche di voli sul portale sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330% nei primi sette mesi del 2022. Infatti, le ricerche per le vacanze di agosto 2022 sono già superiori del 30% di quelle dello stesso mese nel 2019. Inoltre, gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l'offerta che meglio si adatta alle loro esigenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova nella top15 delle mete preferite dagli europei per le vacanze di agosto

GenovaToday è in caricamento