rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Ospedale Gaslini: un nuovo numero unico per prenotare visite ed esami

Dal 12 maggio è disponibile il numero 010.53.83.400, sostituisce il centralino

Da venerdì 12 maggio l’Istituto Gaslini sarà gestito dal contact center unico regionale  per la prenotazione delle visite mediche e delle prestazioni diagnostiche (sono escluse le prestazioni in regime libero professionale).

Prenotazioni Gaslini: numero unico e orari

Per tutte le prenotazioni basterà telefonare al numero 010.53.83.400 e seguire le  relative istruzioni. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per le prenotazioni di Tac e Risonanze, per le quali il servizio sarà attivo dalle ore 08 alle ore 16. L'attuale numero del  centralino dell'Istituto Gaslini (010.56.361), relativamente al servizio di prenotazione di prestazioni sanitarie,  continuerà  a gestire direttamente le prenotazioni per prestazioni in libera professione e informazioni di carattere sanitario all'utenza e, per  alcune settimane, continuerà a indicare all'utenza che ancora utilizzasse tale numero, che il nuovo numero da contattare d’ora in poi sarà lo 010.53.83.400.

"Per semplificare l'accesso ai servizi clinici e diagnostici"

 "Il Gaslini entra a far parte del contact center unico regionale nell’ottica dell’omogeneizzazione e semplificazione dell’accesso ai servizi clinici e diagnostici - spiega Renato Botti, direttore generale dell’Istituto Gaslini -. L’ospedale sta sviluppando progressivamente un’analisi delle segnalazioni all’Urp e un'azione pilota di customer satisfaction promossa per la prima volta qualche mese fa, anche attraverso un questionario online (disponibile in home page sul portale www.gaslini.org), attraverso i quali il Gaslini si ripromette di ascoltare periodicamente i suoi utenti, per migliorare ulteriormente i propri servizi. In tre mesi di sperimentazione, il tasso di telefonate che ricevono risposta si è notevolmente alzato, fino al 70-80%. Con il passaggio imminente a 8 operatori sarà ulteriormente migliorato: l’obiettivo è superare il 90% di chiamate risposte entro l’estate". 

"Questo passaggio è importante perché conferma il valore del lavoro svolto dal direttore Botti - afferma l’amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini -. In questi anni si è molto adoperato sia per migliorare l’integrazione fra i servizi, sia per accrescere innovazione ed efficienza, a beneficio della vita quotidiana dei piccoli pazienti del Gaslini, delle loro famiglie e di tutta la cittadinanza. Liguria Digitale è molto felice di poter dare il proprio contributo a questo processo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Gaslini: un nuovo numero unico per prenotare visite ed esami

GenovaToday è in caricamento