Attualità Moneglia

Moneglia, gallerie chiuse per un mese per rifare l'illuminazione

Sino al 18 dicembre il tracciato dell'ex ferrovia che collega la cittadina a Sestri Levante è chiusa al traffico: attivato un presidio infermieristico

È scattata lunedì la chiusura delle cosiddetta “strada delle gallerie”, che collega Deiva Marina, Moneglia e Sestri Levante. Il tratto resta chiuso tra Moneglia e Sestri Levante per un mese, sino al 18 dicembre dalle 9 alle 17 e dalle 21.20 alle 5.20, weekend e festivi compresi.

La chiusura è necessaria per la realizzazione della nuova rete di illuminazione delle gallerie, teatro in passato di gravissimi incidenti, l’ultimo dei quali, mortale, risalente a inizio novembre, quando a perdere la vita è stato un motociclista 53enne.

Agli abitanti di Moneglia non resta dunque che utilizzare l’autostrada o il passo del Bracco per raggiungere Sestri Levante: per questo motivo la Asl 4 fornito per l’intera durate dei lavori un presidio infermieristico straordinario dalle 9 alle 17, mentre nella fascia oraria notturna Asl 4 renderà disponibile un servizio di Guardia Medica distaccato presso la Croce Azzurra Monegliese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moneglia, gallerie chiuse per un mese per rifare l'illuminazione

GenovaToday è in caricamento