rotate-mobile
Attualità Principe / Piazza Acquaverde

Frecciarosa: passa da Genova il treno con visite e consulenze gratuite contro il tumore al seno

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella

Il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute oggi, 18 ottobre, prevede visite e consulenze sulla linea Milano-Genova-Ventimiglia a bordo degli Intercity 659 e 635.

Il treno Milano – Ventimiglia arriva a Genova Principe alle ore 10.44 e ferma a Savona (11.29), Finale Ligure(11.41), Albenga (11.55), Alassio (12.06), Imperia (12.21), Taggia Arma (12.32), Sanremo (12.39), Bordighera(12.51) per arrivare a Ventimiglia alle ore 12.58. Il treno di ritorno ferma nelle stesse località, parte da Ventimiglia alle ore 15.10 per raggiungere Milano Centrale dove arriverà alle 18.55.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella che, grazie anche ad una maggiore attenzione agli screening, ha visto diminuire la mortalità di quasi il 7% negli ultimi sei anni.

Tutto questo, tra l’altro, a pochi giorni dalle nuove raccomandazioni europee sull’implementazione degli screening oncologici e a fronte dei 55mila nuovi casi l’anno con un 88% di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi. Dati significativi che trovano proprio nella prevenzione e nell’innovazione farmacologica i fattori determinanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarosa: passa da Genova il treno con visite e consulenze gratuite contro il tumore al seno

GenovaToday è in caricamento