rotate-mobile
Attualità

La fondazione Piaggio Casarsa dona ad Asl 3 un ecocolordoppler di ultima generazione

Lo strumento serve per effettuare sofisticate indagini al cuore con particolare attenzione all’insufficienza cardiaca e all’oncologia

Fondazione Piaggio Casarsa ha donato alla cardiologia territoriale di Asl 3 un ecocolordoppler di ultima generazione.

Lo strumento è già operativo presso la struttura del dottor Andrea Saccani, responsabile della Cardiologia territoriale Asl 3, per l’effettuazione di sofisticate indagini al cuore con particolare attenzione all’insufficienza cardiaca e all’oncologia.

La cerimonia di ringraziamento si è svolta questa mattina presso il Palazzo della Salute Asl3 di via Assarotti alla presenza del direttore generale Asl3, Luigi Carlo Bottaro, Andrea Saccani con tutta la sua équipe e i rappresentanti della “Fondazione Carlo e Giuseppe e Maria Piaggio Casarsa”.

Il servizio di cardiologia territoriale di Asl3 fornisce le seguenti prestazioni cliniche: prima e seconda visita cardiologica generale, visita cardiologica per scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, aritmie, ecocolordopplergrafia cardiaca, elettrocardiogramma dinamico di Holter, elettrocardiogramma sotto sforzo al cicloergometro, elettrocardiogramma a riposo.

La struttura, presso la quale opera personale dedicato e altamente professionale, eroga annualmente una media di oltre 11mila prestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fondazione Piaggio Casarsa dona ad Asl 3 un ecocolordoppler di ultima generazione

GenovaToday è in caricamento