menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla Foce un nuovo parcheggio libero da 280 posti

Un'area di 6.800 metri quadrati ricavata in piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto che consentirà di parcheggiare gratuitamente per un anno

Nuovi posti auto gratuiti alla Foce per far fronte alla cronica carenza, sentita ancora di più dopo l'apertura dei cantieri per la copertura del Bisagno e per il ripristino delle aiuole in viale Brigate Partigiane.

Il nuovo parcheggio da 280 posti auto, tutti gratuiti, è stato allestito in piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto, venendo incontro alle richieste dei residenti del Municipio VIII Medio Levante. Si tratta di un'iniziativa sperimentale che avrà la durata di un anno, e che trasforma un'area di 6.800 metri quadrati in uno spazio a strisce bianche che consente a 280 veicoli di sostare gratuitamente. Lo spiazzo fa parte di una più ampia area demaniale concessa dall'Autorità di sistema portuale al Comune di Genova, che comprende piazzale Kennedy e piazzale Martin Luther King (quest'ultimo già adibito a parcheggio a pagamento gestito da Genova Parcheggi). 

Per consentire l'apertura del parcheggio, Aster si è occupata della segnaletica orizzontale e verticale e l'area è stata delimitata da new jersey di cemento: «Il nuovo parcheggio libero, aperto 24 ore su 24, darà un grande sollievo al quartiere della Foce, in cui i parcheggi sono pochi - ha detto l'assessore ai Trasporti e Mobilità integrata, Matteo Campora - Sarà inoltre un aiuto per le attività commerciali, non appena sarà terminata l'emergenza. Ringrazio il settore mobilità del Comune e Aster per il lavoro svolto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento