rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità Arenzano

VIDEO | Film Paolo Villaggio, l'attore che interpreta De André canta "Guasto d'amore" alle calciatrici del Genoa

In una pausa dalle riprese di "Com'è umano lui", film sulla vita di Paolo Villaggio prodotto per la Rai, l'attore che interpreta Fabrizio De André ha visto che vicino al set si allenavano le calciatrici del Genoa e ha dedicato loro un omaggio musicale con la canzone di Bresh "inno" rossoblù

Un gradito fuori programma per le calciatrici del Genoa Women che nella mattinata di oggi, venerdì 13 ottobre, si stavano allenando al campo Gambino di Arenzano e si sono ritrovate a cantare "Guasto d'amore" di Bresh con Andrea Filippi, l'attore che interpreta Fabrizio De André in "Com'è umano lui", il film sulla vita di Paolo Villaggio prodotto per la Rai da Oceans Productions.

Infatti, proprio nei pressi dell'impianto sportivo stamattina si sono svolte alcune riprese del lungometraggio che - come riportato da GenovaToday - vede come principale interprete il genovese Enzo Paci (attore che in queste settimane si può vedere su Rai Uno con "Blanca", dove interpreta il commissario Bacigalupo). Le location, scelte con la collaborazione di Genova Liguria Film Commission, si trovano a questo link.

Come è risaputo, Fabrizio De André era molto amico di Villaggio (tanto che fu quest'ultimo a inventare il soprannome "Faber"), dunque non è strano che la figura del cantautore compaia nel film. Approfittando di una pausa dalle riprese, Andrea Filippi, non ha resistito e di sua iniziativa, con tanto di abiti di scena e chitarra, è andato a salutare le ragazze del Genoa Women: tutti insieme hanno cantato "Ho un guasto d'amore" di Bresh, ormai l'inno del Genoa da qualche anno. Alla fine c'è stato spazio anche per intonare qualche brano di De André come "Il pescatore" tra gli applausi.

A Genova iniziano le riprese per il film su Paolo Villaggio: strade chiuse

Un siparietto che ha divertito molto le ragazze della prima squadra della femminile rossoblù, che attualmente gioca in serie B, e un'emozione per tutti: per le calciatrici che hanno concluso l'allenamento cantando e per l'attore che interpreta De André che ha svelato la sua fede genoana. E probabilmente la scena sarebbe piaciuta molto anche a Faber che, come risaputo, era un grande tifoso del Genoa (mentre il suo amico Paolo Villaggio era sampdoriano). 

Nel corso della giornata le riprese - che hanno interessato l'area vicina al campo sportivo e il lungomare che, ironia della sorte, porta proprio il nome di Fabrizio De André - continueranno a svolgersi nel Comune di Arenzano, spostandosi in zona Terralba e nel teatro piccolo Il Sipario Strappato.

Continua a leggere su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Film Paolo Villaggio, l'attore che interpreta De André canta "Guasto d'amore" alle calciatrici del Genoa

GenovaToday è in caricamento