rotate-mobile
Attualità

Euroflora 2022, ecco come sarà la "rosa di Genova"

Una rosa a cespuglio a grande fiore, di colore bianco e rosso, i colori simbolo della città, ideata dal Garden Club di Genova

Un omaggio di petali alla città di Genova. Il Garden Club di Genova, associazione culturale attiva dal 1963 nella diffusione della conoscenza e della cura dei giardini, ha richiesto la realizzazione della "rosa di Genova", in occasione della XII edizione di Euroflora.

L'associazione ha chiesto a Nirp International, azienda leader mondiale nel settore della ricerca, ibridazione, selezione di nuove varietà di rose, di creare una rosa da dedicare alla Superba.

Nirp ha selezionato una rosa a cespuglio grande fiore, di colore bianco e rosso, i colori simbolo della città di Genova. Questa nuova rosa, bella, resistente, rifiorente, ben adattata al clima che cambia, si chiamerà "Rosa di Genova" e diventerà un allegro simbolo della città ligure nei giardini e nei parchi di tutto il mondo.

Padrino di eccezione per il battesimo della rosa sarà il sindaco di Genova, Marco Bucci, insieme alla madrina Ilaria Doria, presidente del Garden Club di Genova. La cerimonia di battesimo della rosa si svolgerà al Roseto di Nervi, dove saranno messi a dimora alcuni esemplari della "Rosa di Genova" donati da Nirp che andranno ad arricchire la prestigiosa collezione del Roseto.

La rosa sarà da subito disponibile anche per tutti i privati amanti delle rose, è possibile infatti prenotarla già adesso scrivendo a: roses@nirpinternational.com.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroflora 2022, ecco come sarà la "rosa di Genova"

GenovaToday è in caricamento