Attualità

Eugenio Muratore entra nel consiglio direttivo dell’Unione nazionale veterani dello sport

Muratore ha al suo attivo diverse esperienze in Associazioni sportive e culturali di rilievo del territorio ponentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Un’altra bella soddisfazione per il sestrese Eugenio Muratore che arricchisce il suo percorso socio-sportivo a seguito dell’elezione, nella giornata di sabato 15 maggio, nel Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Genova, Sezione Emilio Lunghi. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Francesco Garbarini (Presidente), Benito Bonanno, Chiara Muratore, Eugenio Muratore, Antonio Puggioni e Ingrid Van Marle.

Eugenio Muratore ha al suo attivo diverse esperienze in Associazioni sportive e culturali di rilievo del territorio ponentino, tra cui la Fratellanza Sportiva Sestrese Calcio 1919, il Centro Nuoto Sestri, l’Unione Sportiva Sestri Ponente, l’Associazione Culturale Cornigliano Borderline e l’Università Popolare Sestrese.

Nel mandato istituzionale scorso era Delegato allo Sport del Municipio Medio Ponente, ragione per il quale gli ha permesso di collaborare all’organizzazione di numerose manifestazioni tra cui il “Baby Ravano” e “Ri-Sport Diversamente Insieme” in sinergia con il Comitato Italiano Paralimpico di Genova. Eugenio Muratore ha due figlie, Chiara e Sabrina, agoniste del Genova Nuoto ed è curioso inoltre citare che è figlio del “Presidentissimo” Giuseppe Muratore che a cavallo degli anni 60-70 ha portato la Fratellanza Sportiva Sestrese Calcio 1919 nella serie D nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugenio Muratore entra nel consiglio direttivo dell’Unione nazionale veterani dello sport

GenovaToday è in caricamento